Stupendo esemplare di maestria artigianale del tempo, lascia stupiti a contemplarne la bellezza e l’eleganza delle sue forme.
Questo esemplare unico, divenuto il simbolo di questa Collezione privata, è stata una travagliata aggiunta durata quasi tre anni; la quale gli ha permesso di essere apprezzato come mai successo prima con altri mezzi. Dotato del motore con avviamento a strappo che equipaggia il primo modello di Bicizeta, si differenzia da lei per la tipologia di azionamento della messa in presa, la quale è gestita da un’elegante leva comodamente posizionata sotto a destra rispetto al manubrio e culminante con un pomello per una manovrabilità ottimale
Altra peculiarità è la marmitta, identica per il comparto silenziatore, ma con un tubo di uscita che si estende fino al di sotto del perno ruota anteriore, davvero un tocco di classe!
Sul manubrio si possono notare anche le due leve freno ed il comando del gas, ad entrambe le estremità sono poi presenti delle particolari gemme catarifrangenti con corpo cromato. Posizionato sopra al motore, come si vede dalle foto, è presente il serbatoio con capacità di 2lt, che alimenta tramite un rubinetto a leva il classico carburatore Dell’Orto 14.9.